All’interno di questo articolo vengono pubblicati gli aggiornamenti relativi alle chiusure delle canalette irrigue della Piana di Lucca in caso di allerta meteo.
Aggiornamento 20 agosto:
Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord informa che, a causa dell’allerta meteo emessa dalla sala operativa della Regione Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti a partire da oggi e per tutta la giornata di mercoledì 20 agosto, è prevista la chiusura immediata delle canalette irrigue serventi la Piana di Lucca, come sempre avviene durante le fasi di allerta nella stagione irrigua.
Le canalette saranno riaperte nella prima fascia oraria utile al termine della fase di allerta, a oggi prevista per giovedì 21 agosto alle ore 8, salvo emissioni di nuove allerte meteo o proroga di quella esistente da parte della sala operativa della Regione Toscana, di cui sarà data notizia tramite i canali istituzionali del Consorzio.
Aggiornamento 21 agosto:
A seguito della proroga dell’allerta meteo, di livello giallo, emanata dalla sala operativa della Regione Toscana, si comunica che le canalette irrigue di Lucca rimarranno chiuse fino a domani, venerdì 22 agosto alle ore 8.
Aggiornamento 28 agosto:
A seguito della proroga dell’allerta meteo, di livello arancione, emanata dalla sala operativa della Regione Toscana, si comunica che le canalette irrigue di Lucca rimarranno chiuse da subito (giovedì 28 agosto) fino a domani, venerdì 22 agosto, alle ore 8.
Aggiornamento 8 settembre:
Aggiornamento 9 settembre:
Aggiornamento 8 ottobre:
La sospensione è necessaria per consentire a Enel di effettuare lavori di manutenzione programmata sul pubblico condotto a Lucca, infrastruttura fondamentale per l’approvvigionamento idrico dell’area.
Il Consorzio resta a disposizione per ogni chiarimento e ringrazia tutti per la collaborazione. Il servizio sarà ripristinato regolarmente a partire dal 18 ottobre..