Il Consorzio più vicino ai contribuenti e azzera la coda agli sportelli

Abbiamo creato corsi differenziate per accorciare la coda, distinguendo le pratiche complesse  dai semplici pagamenti. Un metodo che funziona a vantaggio dei cittadini 

Viareggio – Potenziati e rinnovati i servizi al pubblico del Consorzio 1 Toscana Nord in vista delle prossime scadenze del contributo di bonifica relativo all’anno 2019, previste per il 25 gennaio e il 29 febbraio.

“Per agevolare i contribuenti è stato previsto un percorso dedicato alle situazioni più complicate, quelle che richiedono di essere approfondite per modifiche, volture o informazioni dettagliate mentre la corsia breve è riservata a chi ha necessità di fare il pagamento. – Spiega il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Una scelta organizzativa che si conferma efficace per la contrazione dei tempi di attesa e un maggiore ascolto ai contribuenti.”

Altra buona notizia è che nessuna commissione verrà richiesta a chi opta per il pagamento presso gli uffici del Consorzio con carta di credito e bancomat. Gli sportelli di Viareggio, via della Migliarina sono aperti lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,30. Il martedì e il venerdì a Querceta, via Don Minzoni  con lo stesso orario.

Gli orari di tutti gli sportelli aperti al pubblico sono consultabili qui