San Quirico di Moriano, sopralluogo del Consorzio e del comitato “Murrius” per la verifica delle escavazioni dei rii in corso
Nuovo sopralluogo, stamani (venerdì 22 agosto), dei tecnici e degli operatori del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord a San Quirico di Moriano, insieme al presidente del locale comitato paesano “Murrius” Marinella Poli e a molti altri abitanti della zona, per la verifica dello stato dell’arte dei lavori di manutenzione che l’Ente consortile sta realizzando sui rii.
In particolare, i mezzi e gli operai del Consorzio stanno completando l’escavazione del Canale di San Lorenzo e del rio di San Cassiano, fino alla loro confluenza: opera, questa, che viene incontro proprio a molte delle richieste dei cittadini e degli agricoltori del posto.
I cantieri naturalmente proseguono: il rio Botro Rosso sarà scavato dalla confluenza con l’Isolella fino all’altezza della cooperativa SAPO, mentre il taglio delle piante e lo sfalcio è in programma nel tratto che dalla via provinciale arriva a monte. Il Consorzio ricorda che per segnalazioni si può contattare (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30) il numero verde gratuito 800/999778.