Alluvione in Maremma, il Consorzio è pronto ad inviare uomini e mezzi per aiutare le persone in difficoltà

Ridolfi scrive al presidente del Consorzio Toscana Sud Bellacchi: “Da noi massima disponibilità”

alluvione MaremmaUna squadra, con uomini e i mezzi del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, è a disposizione per partire alla volta della Maremma, per sostenere le popolazioni colpite dal recente evento alluvionale.
Il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi ha infatti scritto al presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Sud, Fabio Bellacchi, per comunicargli la massima disponibilità in tal senso.
“Nell’esprimerti vicinanza e solidarietà, mia personale e di questo Ente, per i tragici eventi alluvionali che hanno coinvolto il tuo territorio – si legge nella lettera inviata da Ridolfi a Bellacchi – sono a significarti l’immediata disponibilità degli uomini e dei mezzi del Consorzio 1 Toscana Nord a prestare, nelle zone colpite, ogni supporto si renda necessario”.
“La difesa dal rischio idrogeologico è, soprattutto, difesa del suolo e tutela e salvaguardia dell’ambiente – spiega Ridolfi – Ho creduto necessario questo atto di solidarietà perché quello per la sicurezza idraulica è un impegno che deve coinvolgere tutti (istituzioni e cittadini, soggetti pubblici e privati) e accumunare i territori nel fronteggiare le difficoltà e ad individuare soluzioni condivise”.