Consorzio, una magnolia e una targa per ricordare il collega Michele Lencioni, ad un anno esatto dalla sua prematura ed improvvisa scomparsa

“Il giardiniere è la più bella rosa del suo giardino”.

               Recita così la targa che è stata apposta nel parco della sede del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord a Santa Margherita a Capannori, davanti alla nuova magnolia che è stata piantumata per ricordare Michele Lencioni: il dipendente dell’Ente, prematuramente e improvvisamente scomparso esattamente un anno fa.

               Una piccola cerimonia è stata celebrata nel parco: assieme al presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi c’erano l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Capannori Pier Angelo Bandoni e la famiglia di Lencioni, a partire dalla moglie Claudia.

               “Michele è stato uno dei pionieri del Consorzio, fin dalla sua fondazione – ha ricordato Ridolfi, nel suo breve discorso davanti ai presenti – Era molto legato al nostro Ente, ed ha contribuito in modo significativo alla sua nascita e al suo sviluppo. Per questo, su iniziativa dei suoi colleghi, abbiamo voluto ricordarlo, con affetto, metto a dimora una pianta in quel giardino che lui curava come fosse suo”.