Maltempo, il Consorzio sta fronteggiando in Lucchesia episodi di allagamenti localizzati
Molti i punti sui cui tecnici e operai stanno intervenendo
Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord sta fronteggiando, anche in Lucchesia, l’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio: si registrano infatti piogge intense e ripetute, che per il momento stanno provocando piccoli episodi di allagamenti localizzati.
Molti i punti su cui i tecnici e gli operai del Consorzio stanno intervenendo: sul Rio Isolella, a San Quirico di Moriano (con dislocazione di sacchini di sabbia a scopo precauzionale), e poi sui rii di Sant’Alessio, San Macatio (in particolare Rio Ducaia), Santa Maria a Colle, Torre (in particolare alla confluenza tra Rio dei Lecci e Freddana), Sant’Anna, Saltocchio (Canale Giallo), Ruota (Rio Fossone di Chiudenda) e sul reticolo irriguo di Marlia. Si sta inoltre rimuovendo materiale che si è accumulato all’altezza della cateratta del Rio Casale, sulla via Pesciatina, nel Capannorese.
Per segnalare problematiche sulla Lucchesia e sull’area pisana del comprensorio del Consorzio Toscana Nord, si può chiamare il numero verde 800/999778; si ricorda che è inoltre sempre attivo, 24 ore su 24, il servizio di reperibilità al numero 348/8867459.